Pollutri avanza verso un nuovo traguardo significativo. Il nuovo EcoParco situato in via Sant'Antonio è stato ufficialmente inaugurato, con la presenza del sindaco Nicola Mario Di Carlo, l'amministrazione comunale e il presidente di EcoLan, Massimo Ranieri. All'interno del parco, sono stati introdotti nuovi giochi per bambini con pavimentazione antitrauma, oltre a un'area fitness.
Sono state collocate anche nuove panchine e tavoli. Inoltre, è stata installata una pensilina con copertura solare, accompagnata da una rastrelliera retrostante, dedicata alle biciclette elettriche, che potranno usufruire della ricarica fornita dai pannelli solari.
Un distributore multiservizio di acqua refrigerata e microfiltrata è stato attivato per il pubblico. Per incoraggiare la sostenibilità ambientale e l'economia circolare, è possibile guadagnare punti tramite l'app "RIPREMIA", scaricabile su smartphone, depositando flaconi e bottiglie di plastica PET.
Il primo cittadino, Di Carlo, ha espresso gratitudine ai cittadini che hanno partecipato all'evento e ha ringraziato il parroco don Giovanni Di Felice, Ecolan Spa rappresentata dal presidente Massimo Ranieri, EcocontrolGsm e Andrea D’Addario per la dimostrazione con le e-bike. Prossimamente, a Pollutri, verrà installato un ulteriore raccoglitore mangiaplastica, mentre nella Riserva Naturale del bosco di "Don Venanzio" sorgerà un nuovo parco giochi inclusivo.