l Comune di Moiano si è trasformato in un nuovo punto di riferimento di grande valore per la comunità. Infatti, l'Amministrazione guidata dal sindaco Giacomo Buonanno ha ottenuto un finanziamento che permetterà di creare un'area fitness all'interno del territorio. Si tratta di uno spazio dove le persone potranno praticare attività sportiva all'aria aperta, grazie all'installazione rapida di attrezzi appositi.
L'area fitness sarà allestita nelle vicinanze della Casa municipale, a breve distanza dal parco giochi. Questo innovativo servizio sarà offerto gratuitamente alla cittadinanza, trasformando un piccolo angolo del paese in una palestra all'aperto.
"SFRUTTIAMO NUOVE OPPORTUNITÀ" Il sindaco Buonanno ha sottolineato: "Grazie alla collaborazione degli uffici, dei consiglieri e degli assessori, desidero ringraziarli, sfruttiamo queste nuove risorse finanziarie per offrire alla popolazione un luogo di condivisione e sport accessibile senza costi per il Comune. Vogliamo rafforzare la nostra comunità fornendo un nuovo servizio che renda Moiano sempre più un luogo a misura di cittadino". Ma le novità non finiscono qui. Tra i progetti in corso, è previsto anche l'abbattimento del muro di cinta dell'edificio comunale sul lato provinciale. Questo renderà la Casa municipale accessibile direttamente dal Viale e aprirà nuove possibilità di interazione strutturale con la cittadinanza. Moiano è in fermento: come già anticipato, sono in programma anche lavori sulla rete fognaria e sul campo sportivo, confermando così l'impegno costante del Comune nel migliorare le infrastrutture e il benessere della comunità