Sannazzaro: aperta l'area dedicata ai cani con servizio di assistenza, giochi e telecamere con finanziamenti regionali. Il sottosegretario Invernizzi: una risorsa unica nella provincia. È stato inaugurato a Sannazzaro l'Happy dog garden (il Giardino del cane felice in inglese), un'area verde di circa 500 metri quadrati appositamente attrezzata per l'agility-dog e il tempo libero dei cani.
Si tratta di uno spazio che offre un percorso predeterminato dove i nostri amici a quattro zampe possono scorrazzare liberamente sotto la supervisione di un assistente qualificato oltre al proprietario. Il sindaco Roberto Zucca ha partecipato alla cerimonia di apertura domenica mattina. «Questo progetto, finanziato interamente dalla Regione Lombardia – ha dichiarato Zucca – rappresenta un piccolo ma significativo passo avanti verso la civiltà nei confronti degli animali, fedeli compagni dell'uomo. Qui i cani possono godere di libertà di movimento all'interno di un'area verde recintata, dotata di servizi come abbeveratoi e panchine per i loro proprietari». Il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia, Ruggero Invernizzi, era presente alla cerimonia. «La Regione sta lavorando anche per migliorare la qualità della vita degli animali domestici – ha affermato Invernizzi –.
Senza dubbio, a Sannazzaro è stata realizzata un'opera unica nel suo genere nella provincia di Pavia, con attrezzature ideali per l'agility-dog e servizi specializzati come l'assistenza fornita da un esperto». L'area cani di via San Francesco è dotata di illuminazione per l'utilizzo serale e di un sistema di videosorveglianza. Il progetto è stato finanziato con un contributo di 60mila euro dalla Regione.