Il Comune di Canistro ha recentemente inaugurato un nuovo parco giochi inclusivo. Si è tenuta una grande festa per celebrare l'apertura, con la tradizionale cerimonia di taglio del nastro e la presenza di numerosi bambini. Il Comune ha ottenuto finanziamenti regionali per la realizzazione di parchi giochi inclusivi.
Sono stati approvati i necessari documenti e sono stati affidati i lavori, al fine di completare le opere entro i tempi previsti. L'intervento ha permesso la creazione di due nuovi giochi inclusivi, nonché l'installazione di oltre 300 metri quadri di pavimentazione antitrauma.
Inoltre, sono stati posizionati cestini e una bacheca contenente le norme comportamentali. Durante l'inaugurazione, è stata espressa gratitudine a tutti gli amministratori, in particolare ad Antonello Moscatelli e Alessandro Persia, per l'attenzione dedicata a questo progetto.
È stato inoltre ringraziato il Parroco Don Andrés Arias per la benedizione, l'Associazione Pro Loco Canistro Aps e, in particolare, Enio Dufrelli, Giuseppe Palermini e Orazio Vitale per aver completato il parco con la posa di fiori, la cura del prato e la manutenzione giornaliera delle aree verdi adiacenti. Queste parole di gratitudine sono state dichiarate da Sara De Michele, Maurizio Natalia, Liberato Di Pietro, Gianluca Nanni, Monica Palermini e Paolo Di Pietro.