I lavori per l'area fitness nel parco di "Trunconi" a Villaurbana sono stati completati. Come previsto nel progetto originale, sono stati installati gli attrezzi per l'esercizio fisico all'interno del parco comunale esistente. Questa area sarà accessibile anche alle persone con disabilità.

 È un ulteriore passo nella trasformazione della zona vicino al centro abitato, dopo interventi di riqualificazione negli anni precedenti attraverso la piantumazione di diverse specie di alberi. In futuro, verranno aggiunti ulivi e altri arredi ludici per arricchire ulteriormente l'area. 



Per la realizzazione della nuova area fitness, è stato un investimento proveniente da fondi statali destinati alle infrastrutture sociali. I lavori hanno reso l'area fitness più sicura, funzionale e hanno dato un nuovo aspetto estetico. "Le attrezzature saranno a disposizione di tutta la popolazione, comprese le associazioni sportive che potranno utilizzarle per corsi e allenamenti", commenta il sindaco Paolo Pireddu. 

Ci auguriamo che vengano utilizzate principalmente dai giovani, poiché l'idea di uno spazio verde con attrezzature sportive e ludiche nasce per rispondere alle esigenze dei giovani di trascorrere del tempo all'aperto.