ll comune di Pescara dà il via all'installazione delle attrezzature per il fitness negli spazi della spiaggia libera denominata eco-spiaggia. Attrezzi per il cosiddetto workout destinati ai residenti ma anche ai turisti. Un'offerta suppletiva che si aggiunge ai tanti servizi già presenti nel periodo estivo e non solo e che consente a chi ne abbia la voglia o semplicemente curiosità di essere messo nelle condizioni di trascorrere momenti in salute, vicino al mare, praticando sport sicuro con attrezzi idonei e all'avanguardia. Il workout infatti è stato installato nello spazio di arenile che si trova tra le concessioni balneari Nettuno (70) e Jambo (71). Si tratta di un'area della spiaggia libera denominata “Ecospiaggia”.
«Un nuovo passo in avanti nella crescita di Pescara e della qualità della vita», commentava il vicesindaco Gianni Santilli commentando l’installazione delle attrezzature. Lo street workout maxi, posizionato a nord della passerella di legno, comprende anelli, barra per trazioni, parallele, spalliera, scala orizzontale, barra verticale per l'esercizio a corpo libero, panca per gli addominali e step. Una soluzione completa per la pratica del calisthenics all'aperto. Nell’area sud l’amministrazione ha voluto un’ellittica per l' allenamento aerobico, riscaldamento muscolare, consumo calorie, una cyclette per l'allenamento aerobico, un attrezzo accoppiato lat machine /pectoral machine, un attrezzo cyclette per braccia.
Spicca poi l'attenzione anche anche alle fasce più deboli della popolazione con l'installazione di un’ ulteriore cyclette per braccia, fruibile anche da persone diversamente abili. Il workout con tutti gli attrezzi sono stati inaugurati nel bel mezzo dell'estate.